top of page

In Profondità:

Galassetti Luciano inizia la sua attività sportiva per hobby a soli 9 anni e si inserisce nelle competizioni fuori strada iniziando con un motorino Milani 60 (tagliando,limando,accorciando per largo e per lungo) tutti i sistemi per il miglioramento delle prestazioni.

 

Dal quel momento inizia la scalata verso il successo di Luciano Galassetti che si affermerà campione interregionale di motocross e campione interregionale di regolarità rispettivamente per 5 anni e tre anni nella regolarità. Non bastando tutto questo a 28 anni Luciano Galasseti sfida degli amici a vallelunga che partecipavano alle gare TT1 1000cc. La sfida avviene con una Bimota KB1 unico esemplare venduto in italia che poi Luciano si regalò per il suo compleanno.

 

Iniziò quindi la cariera sportiva di Luciano Galassetti nella classe TT1 vincendone il campionato  e altre competizioni con un record ancora imbattuto a vallelunga per una gara di accelerazione con una moto KB1 sui 350 metri. Da quel momento in poi nascerà tutta la sua esperienza e passione per i motori che fonderà l'azienda GALASSETTI.

bottom of page